MAKE-UP

Trucco giorno

Il trucco da giorno dev’essere facile e veloce da realizzare; a differenza di quello da sera tende a conferire un’espressione naturale e leggera. Di giorno è importante essere semplici ma allo stesso tempo luminose, optare quindi per un make-up delicato che vi renda naturali. Questo perché la luce naturale del giorno incide sulla pelle con una cromatura sui toni dell'azzurro che rende le linee più dure. Ecco perché di giorno si tende a preferire un trucco delicato che addolcisca i lineamenti.

 

Trucco sera

La sera, complice la luce artificiale e la penombra, il nostro viso avrà bisogno di un trucco più marcato e pesante per accentuarne le forme e evidenziare i suoi punti di forza. Questo non implica per forza l’utilizzo di trucchi eccessivamente carichi con toni e colori troppo scuri ed intensi ma suggerisce invece un make-up con colori più visibili rispetto ai toni naturali preferiti durante il giorno.

 

Trucco correttivo

Il trucco correttivo è una tecnica usata per andare a modificare o coprire i piccoli inestetismi del nostro volto. Grazie al trucco correttivo potrai attenuare la forma del tuo viso, o la forma dei tuoi occhi, così via per tutti gli inestetismi del nostro viso che non amiamo particolarmente. Per realizzare un trucco correttivo bisogna munirsi di correttori chiari e scuri che andranno a ricreare zone di luce e zone d’ombra pronte a ricreare l’illusione che ci serve.
Torna su